Giovanni Zarrella è l’italiano più conosciuto in Germania e negli ultimi anni è riuscito a collezionare un successo dietro l’altro.
Famoso principalmente per il suo show “Die Giovanni Zarrella Show”, in onda dal 2021 sul canale ZDF, che ha vinto nel 2022 il “Deutscher Fernsehpreis” (premio della televisione tedesca) ed è attualmente il più importante spettacolo musicale del sabato sera della televisione tedesca, Zarrella, nato in Germania, a Hechingen nel Baden-Württemberg, da genitori italiani e cresciuto bilingue , dopo una serie di programmi tv, attività musicali e calcistiche (ha giocato nella Roma nel nostro Paese), corona il suo desiderio con un singolo interamente in italiano.
“Fantastico” arriva dopo “Danza” e apre un nuovo capitolo nella sua carriera suscitando reazioni di grande approvazione ed entusiasmo – esattamente come ci si poteva aspettare, visto che Giovanni è una delle figure di spicco del mondo musicale e dell’entertainment di lingua tedesca. Con “Danza”, Giovanni Zarrella ha tracciato la rotta verso un nuovo viaggio musicale – dedicandosi alla composizione di brani propri e ad un sound coinvolgente ed entusiasmante che fa rivivere l’epoca d’oro dell’Italo-Disco-Pop degli anni ’80. Il nuovo singolo “Fantastico” conferma questa evoluzione artistica ed è diventata la canzone “ufficiale”degli spogliatoi della nazionale agli Europei di Calcio.
Giovanni Zarrella ha creato un brano che suona come se l’Italo disco pop di allora avesse viaggiato in una macchina del tempo fino al 2024 – nostalgico come un flirt estivo nell’Italia degli anni ’80 e allo stesso tempo ultramoderno, potente ed incisivo. “FANTASTICO è la sintesi del mio nuovo sound. Nessun’altra canzone descrive meglio questo nuovo viaggio”, commenta Giovanni Zarrella.
La musica è sempre stata la sua passione e nel 2019 ha celebrato il suo ritorno musicale con l’album doppio platino “La vita è bella”, a cui hanno fatto seguito altri due album, entrambi numero uno nelle classifiche tedesche. L’anno scorso il 46enne ha conquistato il cuore del pubblico più giovane nel ruolo di coach del casting show “The Voice of Germany”. Come se ciò non bastasse ha ricevuto il Bambi 2023 nella categoria “Entertainment”. In breve, negli ultimi anni e nei paesi di lingua tedesca, Giovanni Zarrella ha ottenuto praticamente tutto.
Nel suo show “Die Giovanni Zarrella Show”, Giovanni ha ospitato anche molti italiani tra cui Marco Mengoni, Ricchi e Poveri, Michelle Hunziker, Il Volo e molti artisti internazionali tra cui Michael Bublè, James Blunt e molti altri.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.