Tutto pronto per un nuovo appuntamento de “Gli Occhi del Musicista”, con Enrico Ruggeri si parlerà di Franco Califano nella puntata in onda martedì 26 dicembre in seconda serata su Rai Due.
Un viaggio che ripercorre aneddoti, storie e curiosità, raccontando vita e carriera artistica di nomi eccellenti del cantautorato italiano: Tenco, Graziani, Endrigo, Califano, Bertoli, Cutugno.
Gli Occhi del Musicista, Enrico Ruggeri racconta Franco Califano
Sarà dedicata a Franco Califano la puntata post natalizia in onda alle 23.30. Enrico Ruggeri ripercorrerà la carriera e la storia personale del cantautore romano con alcuni ospiti che canteranno e racconteranno il loro personale legame con lui, con il protagonista della puntata: Syria, gli attori/musicisti dell’Orchestraccia (Luca Angeletti, Giorgio Caputo e Marco Conidi) e, in collegamento, Pino Strabioli. L’ospite strumentista che si esibirà con la band sarà Moreno il Biondo.
Accanto a Enrico Ruggeri, immancabile la presenza di Flora Canto, portatrice di freschezza e di domande curiose, che incalza il conduttore così come potrebbe fare il pubblico da casa ed è portatrice dei suoi personali ricordi legati a un’epoca in cui era bambina.
Un ruolo fondamentale lo ricopre la band di Ruggeri, che lo accompagna nell’esecuzione dei brani che costellano la puntata. In studio un pubblico formato in parte da studenti di scuole di musica e, dunque, particolarmente motivato. Tra loro siede Matteo Saudino, in arte BarbaSophia, docente di filosofia in un liceo torinese, che disquisisce su alcune parole chiave e sul rapporto tra musica e filosofia.
“Gli Occhi del Musicista” è realizzato nello Studio Mecenate 1 del Centro di Produzione Tv di Milano.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.