Tutto pronto per un nuovo appuntamento de “Gli Occhi del Musicista”, con Enrico Ruggeri si parlerà di Pierangelo Bertoli nella puntata in onda martedì 9 gennaio in seconda serata su Rai Due.
Un viaggio che ripercorre aneddoti, storie e curiosità, raccontando vita e carriera artistica di nomi eccellenti del cantautorato italiano: Tenco, Graziani, Endrigo, Califano, Bertoli, Cutugno.
Gli Occhi del Musicista, Enrico Ruggeri racconta Pierangelo Bertoli
Sarà dedicata a Pierangelo Bertoli la nuova puntata del programma in onda alle 23.30. Enrico Ruggeri, insieme a Flora Canto, ripercorrerà la carriera del cantautore di Sassuolo.
Alberto Bertoli, figlio dell’artista, racconterà in studio il suo rapporto con il padre e la passione per la musica che ha ereditato e si esibirà interpretando alcuni pezzi fondamentali nella storia dell’artista.
Nel corso dell’appuntamento, interverranno anche Renzo Rubino, Omar Pedrini e i Tazenda che eseguiranno insieme ad Enrico Ruggeri la storica ‘Spunta la Luna dal Monte’, cantata con Bertoli al Festival di Sanremo del 1991.
Ospite della banda anche la cantautrice, direttrice d’orchestra e musicista Andrea Mirò che si esibirà in un duetto con Ruggeri. In collegamento, per raccontare dell’Italia al tempo di Bertoli e del suo rapporto con la musica, interverrà il Fausto Bertinotti.
Non mancherà, anche in questa puntata, l’intervento del filosofo Matteo Saudino, in arte BarbaSophia, racconterà il significato di due parole chiave legate alla storia del cantautore.
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.