Dopo il successo della prima edizione, torna su Rai 2, in seconda serata “Gli Occhi del Musicista”, un affascinante viaggio televisivo che ripercorre aneddoti, storie e curiosità legate alla vita e alla carriera artistica dei grandi nomi del cantautorato italiano.
Il programma, condotto dal cantautore Enrico Ruggeri sarà arricchito dalla presenza di Flora Canto che, con la sua freschezza e curiosità, darà voce alle domande del pubblico.
In “Gli Occhi del Musicista”, Enrico Ruggeri guiderà i telespettatori attraverso la storia della musica italiana, raccontando la vita e le opere di artisti che hanno segnato un’epoca e influenzato generazioni di musicisti.
Flora Canto, con il suo approccio genuino e personale, arricchirà ogni puntata con domande curiose e ricordi d’infanzia legati ai protagonisti delle serate. Ogni puntata vedrà la partecipazione di ospiti speciali, sia in studio che in collegamento, tra cui musicisti, sportivi, intellettuali e discografici, che condivideranno i loro ricordi e aneddoti legati al personaggio protagonista.
La band di Enrico Ruggeri accompagnerà le serate con esecuzioni dal vivo e ospiti a sorpresa, regalando al pubblico momenti musicali indimenticabili. Un elemento distintivo del programma sarà la presenza
di un pubblico di giovani, ma non solo, che accompagnerà il racconto di ciascuna puntata.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.