Era nell’aria da tempo, e ora è arrivata l’ufficialità: Gué e Rasty Kilo annunciano la pubblicazione del loro primo joint album. KG, questo il titolo del disco, uscirà venerdì 30 maggio su etichettaOyster Music per Island Records, e sarà disponibile nel formato fisico solo in versione LP standard, LP numerato e autografato e su tutte le piattaforme (pre-order qui).
Rappresentanti ai massimi livelli di due generazioni diverse della scena, da anni legati da una grande amicizia e da un rapporto di stima e collaborazione – tanto che Gué aveva fortemente voluto Rasty al suo fianco nel corso di tutto il suo tour nei palazzetti – proprio nell’ambito de LA G LA U LA E – LIVE TOUR 2025 erano arrivati i primi spoiler di questo progetto nei visual durante le loro esibizioni e poi con dei cd anonimi distribuiti a mano ai fan fuori dal Forum di Assago dopo l’ultima data del tour.
Riccardo Puggioni, in arte Rasty Kilo, è un rapper romano classe 1988 e considerato uno dei veri pionieri del grime in Italia. La sua avventura musicale inizia da giovanissimo come frontman dei Rapcore, per poi intraprendere la carriera solista con il rilascio dello street album Scandalo nel 2011, segnando così il suo debutto ufficiale sulla scena urban nazionale.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.