Il Volo Live Palasport

Dopo il successo dello spettacolo televisivo Tutti per uno – Viaggio nel Tempo, Il Volo torna con un nuovo progetto discografico dal forte impatto artistico e simbolico. Il trio composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto ha annunciato l’uscita dell’album “Live at the Valley of the Temples”, disponibile da venerdì 29 agosto 2025 in formato CD e vinile black. Qui il link per l’acquisto.

Registrato nel 2024 in uno degli scenari più suggestivi d’Italia, il Tempio della Concordia nella celebre Valle dei Templi di Agrigento – Capitale Italiana della Cultura 2025 – il disco è un omaggio alla musica italiana e internazionale, tra emozione, tradizione e contaminazione. Lo speciale è stato trasmesso su Canale 5, riscuotendo grande successo di pubblico.

Il repertorio spazia dai grandi classici della canzone napoletana come ’O Sole Mio a perle internazionali come Hallelujah di Leonard Cohen, passando per brani lirici e crossover come Amor, Vida de Mi Vida. Non mancano, naturalmente, i successi più amati del trio, tra cui Capolavoro, portato in gara al Festival di Sanremo 2024 e tratto dall’album di inediti Ad Astra.

Con questo album Il Volo prosegue nel suo intento di valorizzare l’immenso patrimonio culturale e musicale italiano portandolo in contesti scenografici unici e di grande rilevanza storica.

In autunno, il trio sarà impegnato in un tour internazionale che toccherà le principali città dell’America Latina e dell’Europa, consolidando ancora una volta il loro status di ambasciatori della musica italiana nel mondo.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.