Nuovo riconoscimento per Il Volo; il trio ha ricevuto il Telegatto sul palco del Radio Norba Cornetto Battiti Live.
Una grande soddisfazione per Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che nel 2024 festeggiano 15 anni di carriera. Una celebrazione iniziata con la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Capolavoro, proseguita con i 4 concerti (tre dei quali trasmessi su Canale 5) all’Arena di Verona e che prenderà vita durante l’estate con un lungo tour (Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti).
Il Volo, il Telegatto sul palco del Radio Norba Cornetto Battiti Live
Il Direttore di TV Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali ha consegnato ai tre ragazzi tre diversi esemplari dell’iconico premio, il primo ricevuto da Piero, Ignazio e Gianluca.
Nei giorni scorsi, prima dell’esibizione sul palco pugliese, i tre artisti si sono concessi qualche ora di relax a Bari, nel quartiere Santo Spirito. Un gelato e qualche selfie con i fan, così come riportato dalla testata locale telebari.
Il Telegatto è tornato a fare capolino nel mondo dello spettacolo a 14 anni dall’ultima volta, ma senza la serata di gala con gli ospiti internazionali. Il tutto si adatta al tempo digitale dello streaming e dei social network: il premio viene assegnato in vari momenti dell’anno e ha assunto una connotazione ecologista, essendo costruito in plastica riciclata e in tre colori, blu, fucsia e giallo. Il primo a riceverlo, sul 16° numero di TV Sorrisi e Canzoni, è stato Vasco Rossi.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.