Si sono svolti i funerali di Barbara Vitali, storica collaboratrice di Michele Torpedine e de Il Volo, scomparsa la scorsa settimana in un terribile incidente stradale.
Il feretro è stato trasportato da Michele Torpedine e dai ragazzi del trio, come dimostrazione d’affetto nei confronti di una persona dolce, sensibile ed estremamente speciale.
Questa mattina alle 11.30 si è svolta la prima cerimonia per dare l’ultimo triste saluto a Barbara Vitali, all’interno della basilica di Santa Maria dei Servi, in strada Maggiore, a Bologna.
Nella chiesa, gremita, parenti e amici uniti nel dolore. Presenti anche alcuni rappresentanti del mondo della musica e dello spettacolo, tra cui una commossa Nina Zilli.
Durante la cerimonia, sentito il ricordo di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, che hanno omaggiato Barbara con la loro voce, cantando durante la cerimonia.
“La nostra seconda mamma e ci ha reso gli uomini che siamo oggi. Eventi che ci ricordano quanto sia effimera e preziosa la vita. Non ci sono parole per descrivere il nostro dolore”, ha raccontato Gianluca Ginoble, durante il funerale. Ancora più commosso Ignazio Boschetto, che ha raccontato alcuni aneddoti di Barbara e ricordando “il suo contagioso sorriso“.
Anche Piero Barone ha parlato dell’amica scomparsa. “Barbara è l’unica persona che avrebbe potuto scrivere un libro su di noi alla perfezione. Lei ci ha dimostrato la serietà del lavoro e cosa significa dedicarsi alla propria passione. Grazie al papà Gianni per averla resa la donna che è stata”.
Oggi pomeriggio alle 16 si è svolta una seconda messa nella sua zona d’origine, nella chiesa di Santa Maria Villiana di Gaggio.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
