Momento di commozione ed emozione durante il concerto de Il Volo al Teatro Arcimboldi di Milano; protagonisti Gianluca e la fidanzata Eleonora.
Gianluca Ginoble intorno alle 22.30 è sceso tra il pubblico e si è diretto in platea dove ha preso per mano la compagna Eleonora Venturini Storaro e l’ha portata sul palco, dedicandole La Cura, l’iconico brano di Franco Battiato.
L’artista ha poi svelato che oggi, giorno del terzo concerto milanese, è l’anniversario della coppia.
Eleonora è la nipote di Vittorio Storaro, direttore della fotografia di fama internazionale, figura di spicco nel mondo del cinema e vincitore di tre premi Oscar per i film Apocalypse Now, Reds e L’ultimo imperatore. I due nelle varie immagini postate sui social appaiono felici e pronti a fare sul serio.
Laureata in Scienze della Moda e del Costume all’Università La Sapienza, Eleonora ha successivamente frequentato il corso di Fashion Design presso il prestigioso Istituto Marangoni di Milano. La ragazza attualmente lavora come graphic designer.
Gianluca Ginoble, prima di ufficializzare il legame con Eleonora, non amava parlare della propria vita privata. Qualche mese fa a Verissimo con Silvia Toffanin rivelò qualche dettaglio in più sulla sua dolce metà. “Sono fidanzato, si chiama come mia madre: Eleonora. Oggi sono fidanzato e realmente innamorato, posso dirlo pubblicamente: sono felice“.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.