Il Volo

Il Festival di Sanremo 2024 per Il Volo rappresenta l’opportunità di mostrarsi in una veste differente; una nuova idea artistica a 360 gradi che vedrà Nicolò Nick Cerioni come principale artefice.

Come riporta il sito Fashion Graduate Italia, Nicolò Cerioni nasce nelle Marche, studia a New York e poi a Milano, dove si diploma all’Istituto Europeo di Design. 


Nel 2008 entra a far parte del team styling di Mtv, dove si occupa dello styling dei programmi della piattaforma. 
Nel frattempo le collaborazioni si estendono anche ad altri canali televisivi: lavora infatti a numerosi programmi tra cui la prima serie di X Factor su Rai Due.

La passione per la musica ha sempre contaminato il cammino professionale di Nicolò, passione che lo porta a lavorare con major discografiche come Emi, Sony e Universal per lo styiling e il coordinamento immagine di artisti per copertine di album, servizi fotografici promozionali e apparizioni televisive come il Festival di Sanremo.

Negli ultimi anni ha lavorato a stretto contatto con artisti del calibro dei Maneskin, di Achille Lauro, vere e proprie icone di stile, ma anche di Paola & Chiara e Orietta Berti.

Nick Cerioni ha condiviso sui social tutto l’entusiasmo per la nuova avventura creativa, che lo vede al fianco del trio Il Volo.

Un progetto al quale ho sempre tenuto molto, non solo per l’immenso lustro artistico che questi tre ragazzi danno all’Italia, ma perchè sono tre persone uniche.

Ho lavorato con Il Volo alla direzione creativa della parte visiva del loro nuovo progetto e insieme abbiamo creato un mondo (anzi un universo) che parli di questo nuovo inizio.”

Le foto che accompagneranno tutto il progetto saranno pera di Leandro Emede.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.