In un’intervista rilasciata alla testata svizzera Tio 20 Minuti, Il Volo parla dell’ipotesi di scioglimento di cui si è vociferato nei mesi scorsi.
“Ci verrebbe da dirti che internet è stato inventato per informare il mondo, no? A noi sembra che oggi stia però più disinformando e si crede a cose che ci arrivano magari senza una fonte di ricerca. Tornando allo specifico della tua domanda, onestamente forse oggi si fa fatica con i tempi che corrono a vivere lo spirito di gruppo o abituarsi all’idea di un gruppo, perché ci si concentra spesso sull’individualità. Noi sappiamo benissimo qual è la nostra forza e la squadra che siamo. Quindi non abbiamo mai pensato a questo e non ci ha mai sfiorato l’idea di una carriera da solisti.”
Queste le parole del trio, che sarà in concerto a Zurigo il prossimo 23 ottobre. Il discorso, poi, si sposta sulle tante critiche che Piero, Ignazio e Gianluca ricevono.
“Noi viviamo nell’ambiente musicale da 15 anni e quindi la critica un po’ abbiamo imparato a conoscerla. La critica crediamo sia una cosa molto costruttiva per chi la fa e chi la riceve. Certo, nell’offesa il problema è di chi la fa, non di chi la riceve, quindi non è un nostro problema. Onestamente ti diciamo che impegniamo le nostre energie, il nostro tempo per cose costruttive, portando lo sguardo verso il futuro.”
Per Il Volo, come è giusto che sia, le critiche non contano. I risultati internazionali… sono sotto gli occhi di tutti!
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
