Site icon imusicfun

Il Volo,  per Agrigento pochi inviti alle autorità e biglietti a pagamento

Il Volo

Si avvicina l’appuntamento de Il Volo ad Agrigento, i due concerti organizzati per promuovere la città siciliana come Capitale della Cultura 2025.

Come riportato da Agrigento Notizie, “niente inviti, se non per pochissime autorità come i ministri al Turismo e alla Cultura rispettivamente Daniela Santanchè e Gennaro Sangiuliano, il presidente della Regione Renato Schifani, il sindaco di Agrigento Francesco Micciché. Quello che è un “omaggio alla città di Agrigento”, in vista di “Capitale italiana della cultura 2025″, ossia il doppio concerto de Il Volo sarà a pagamento, ma aperto a un pubblico quasi esclusivamente agrigentino. E i soldi incassati con lo sbigliettamento verranno devoluti in beneficenza, una beneficenza che resterà ad Agrigento.”

Per le due serate – 31 agosto e 1 settembre – la Regione ha previsto, nella Valle dei Templi, 1.600 posti complessivi. Nella prima saranno presenti i vertici Mediaset, le comparse e ospiti legati alla produzione dell’evento televisivo. Gli altri posti saranno a disposizione degli agrigentini. Nell’altra serata, ma non è ancora certo, dovrebbero essere presenti i ministri al Turismo e alla Cultura. Anche in questo caso gli altri posti saranno a disposizione degli agrigentini. Nessuna vendita online, ma solo alla biglietteria della Valle dei Templi. I biglietti dovrebbero costare intorno a 80 euro.

Stando a quanto preventivato dalla Regione, i soldi raccolti dallo sbigliettamento verranno devoluti in beneficenza. E sarà una beneficenza che resterà ad Agrigento, quindi in qualche modo verrà fatto del bene alla comunità che tanto soffre per la “crisi economica devastante e la crisi idrica senza precedenti”.

Exit mobile version