Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ovvero Il Volo, ospiti da Fiorello a Viva Rai2 smentiscono ufficialmente le voci di crisi.
Nelle scorse settimane, dopo il Festival di Sanremo, si erano diffuse voci riguardanti presunte liti e tensioni, alimentate dal silenzio dei tre artisti.
Ora Piero, Ignazio e Gianluca, raccogliendo l’invito di Fiorello, confermano di essere più uniti che mai, pronti a vivere una nuova stagione musicale.
“L’atomo è divisibile, ma noi no!”
Parole che non lasciano spazio a dubbi.
Fiorello, poi, assicura con la consueta ironia “ma certo che smentiamo, loro sono unitissimi! Non sono mica un iceberg qualunque che si scioglie così“.
Tutto rientrato? Pare ormai proprio di sì. Le tensioni sono alle spalle, mentre il futuro, dopo l’ottavo posto a Sanremo con il brano Capolavoro, è tutto da scrivere, ma alcuni programmi sono già ben definiti.
In arrivo il primo album composto integralmente da brani inediti, ma anche il tour Tutti per Uno, che si aprirà all’Arena di Verona, dove verrà registrato anche uno show televisivo che sarà trasmesso da Canale 5. (Qui il calendario completo).
Domani, primo marzo, alle 14 sui canali social ci sarà un annuncio importante. Di cosa si tratta? I fan fremono, ma si pensa che possa essere svelata la data di uscita del prossimo disco.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.