Arrivano su Canale 5 Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, il trio de Il Volo, con tre prime serate dall’Arena di Verona.
Si tratta di Tutti per Uno – Capolavoro, una sorta di anteprima del tour che li vedrà poi da luglio in giro per l’Italia. Previsto inizialmente di domenica, lo spettacolo musicale andrà in onda da martedì 14 maggio.
Si tratta dell’evento con cui Il Volo, dopo l’ottavo posto al Festival di Sanremo 2024 con il brano Capolavoro, festeggia i 15 anni di carriera, ma non solo. Sul palco con i tre ragazzi non mancheranno gli ospiti.
Lo scorso anno, con lo show denominato Tutti per Uno, i tre ragazzi de Il Volo furono protagonisti su Canale 5 con due prime serate, in onda il sabato una volta terminato Amici. I due appuntamenti conquistarono più di 3 milioni di spettatori e oltre il 23% di share.
I tre artisti, che proprio il 25 aprile scorso hanno festeggiato i 15 anni dalla loro prima esibizione insieme, sono reduci dal successo del tour in estremo oriente e dopo le date dell’Arena di Verona si prepareranno per una serie di concerti nel nostro paese che li terrà impegnati per tutta l’estate (Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti).
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
