Esordio da record per Io, noi e Gaber: Il docufilm sul Signor G., scritto e diretto da Riccardo Milani, ha sbancato il botteghino con un formidabile incasso di €102.000 al box office, per un totale di 12.973 spettatori presenti in oltre 261 sale cinematografiche italiane.
Numeri da capogiro che sono valsi al docufilm un incredibile terzo posto della classifica generale stilata da Cinetel, dietro soltanto ai campioni d’incassi ‘C’è ancora domani’ e ‘Five Nights at Freddy’s’. Un risultato eccezionale che fa brillare il film dedicato al genio libero di Giorgio Gaber, che rappresenta oggi la migliore seconda media per schermo del mercato.
Io, noi e Gaber restituisce al pubblico la personalità ancora oggi viva e attuale del Signor G, tra aspetti inediti e racconti sorprendenti. Un “fatto cinematografico” che accende i riflettori sull’importanza della musica, del pensiero e delle indimenticabili parole di uno degli artisti e intellettuali più importanti del nostro secolo.
Il docufilm, prodotto da Atomic in coproduzione con RAI Documentari e LUCE CINECITTÀ, distribuito da Lucky Red e promosso dalla Fondazione Gaber – è nelle sale ancora oggi e domani – 7 e 8 novembre. Le prevendite sono disponibili su ionoiegaberalcinema.it.
La radio ufficiale delle attività della Fondazione Gaber è Radio Italia.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
