imusicfun

Io… Riccardo Cocciante nel 2026, il ritorno live negli spazi open air

Dopo lo straordinario successo ottenuto con il tour “IO…RICCARDO COCCIANTE”, terminato lo scorso settembre in Piazza del Plebiscito a Napoli, Riccardo Cocciante torna in alcune delle location all’aperto più suggestive d’Italia; la tournée partirà il 20 giugno dal Parco San Valentino di Pordenone e si concluderà il 12 settembre 2026 allo Sferisterio di Macerata, toccando luoghi che coniugano storia, emozione e arte.

Il tour “IO…RICCARDO COCCIANTE NEL 2026” sarà in scena in l’Italia nell’anno in cui il Maestro celebrerà i suoi 80 anni, diventando così un’occasione speciale per ascoltare dal vivo e ripercorrere i brani di uno degli artisti e compositori più celebri nel Mondo. Con oltre 40 album pubblicati in tre lingue e una carriera che ha attraversato decenni di musica, Riccardo Cocciante continua a toccare il cuore di generazioni intere, offrendo al pubblico un’esperienza profondamente coinvolgenteautentica e memorabile.

La tournée si intreccia con le date di Notre Dame de Paris, opera popolare moderna che si appresta a celebrare i 25 anni dalla prima messa in scena italiana.

IO…RICCARDO COCCIANTE NEL 2026″ sarà non solo un ritorno sul palco, ma anche una celebrazione di brani senza tempo che continuano a vivere, rinnovarsi ed emozionare. Partirà il 20 giugno al Parco San Valentino di Pordenone, proseguirà il 25 giugno in Piazza San Marco Venezia, per poi fare tappa il 30 giugno al Teatro Greco di Siracusa, il 4 luglio all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei, il 14 luglio a Villa Erba di Cernobbio, il 20 luglio al Castello Carrarese di Este, il 23 agosto al Parco Archeologico di Egnazia a Fasano, il 3 settembre all’Anfiteatro dell’anima di Cervere, il 9 settembre al Castello Visconteo Sforzesco di Vigevano,  e concludersi il 12 settembre al Sferisterio di Macerata. 

CALENDARIO:

Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Exit mobile version