Site icon imusicfun

Iva Zanicchi, è morto il compagno Fausto Pinna

Iva Zanicchi Fausto Pinna

E’ morto all’età di 74 anni Fausto Pinna, storico compagno di Iva Zanicchi. Da tempo combatteva contro un tumore ai polmoni. Proprio per stare accanto a Fausto, l’Aquila di Ligonchio un anno fa aveva interrotto i concerti.

I funerali saranno celebrati a Lesmo il 9 agosto alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta.

La coppia si è conosciuta negli anni ’80, e da allora Iva Zanicchi e Fausto Pinna hanno condiviso non solo la vita personale, ma anche numerosi progetti professionali. Pinna ha prodotto molti degli album di Zanicchi, contribuendo al successo della sua carriera musicale.

La loro relazione è sempre stata caratterizzata da una grande complicità e stima reciproca. Iva Zanicchi ha spesso descritto Pinna come un uomo discreto, di grande sensibilità e intelligenza, che ha saputo sostenerla nei momenti più difficili della sua vita e carriera. Nonostante la loro unione duratura, Pinna è sempre rimasto lontano dai riflettori, preferendo concentrarsi sul lavoro dietro le quinte.

In una recente intervista a DiPiù, Iva Zanicchi aveva raccontato del problema di salute di Fausto

“Ha sempre fumato novanta sigarette al giorno e non ce l’aspettavamo. Sembrava stesse bene.”

A Verissimo, invece, la cantante aveva approfondito.

“Con lui mi sono sempre divertita tanto, e ci divertiremo ancora. Ieri non stava bene per niente, sono andata fuori sul balcone e ho fumato una sigaretta. Sono rientrata in stanza, mi sono avvicinata per dargli un bacio. Lui mi ha detto “Lazzarona, hai fumato”. Il tumore a lui è venuto per il fumo. Lui è una quercia, adesso è un fuscellino, ma io sento dentro che lui ce la farà. Non mi sbaglio.”

Exit mobile version