A-Clark_Iva Zanicchi_VINNY

Turchese brillante, occhiali da sole e la sua inconfondibile chioma bionda: a 85 anni, Iva Zanicchi continua a stupire, attraversando il tempo con una leggerezza che sembra sfidare le leggi della natura; Ieri sera, sul palco di Yoga Radio Bruno Estate a Reggio Emilia, l’Aquila di Ligonchio ha regalato al pubblico un momento di grande emozione e vitalità, tra sorrisi, ricordi e, soprattutto, tanta musica.

Nel backstage Iva Zanicchi ha dimostrato ancora una volta la forza del suo carisma, capace di emergere in ogni contesto: «Reggio Emilia è la mia città», ha dichiarato con trasporto, come riportato dalla Gazzetta di Reggio, «mi emoziono ogni volta che passo da via Roma o via Emilia. Qui ho vissuto a lungo e ho iniziato a studiare canto. La sento nel cuore, anche se forse non sono ricambiata…», ha aggiunto con una risata che ha subito smorzato ogni malinconia.

Al centro della serata, la presentazione del suo nuovo singolo, Dolce far niente, un brano fresco e spensierato, che Iva definisce un “semitormentone” estivo. «Quando l’ho ascoltato per la prima volta, me ne sono innamorata subito», ha raccontato. La canzone, prodotta in collaborazione con il duo di dj e producer A-Clark & Vinny, unisce sonorità afro-house a vibrazioni vintage, restituendo un’atmosfera leggera, perfetta per l’estate.

Con la sua voce sempre calda e potente, Zanicchi dimostra che il tempo non ha scalfito né la sua grinta né la sua voglia di mettersi in gioco. E se “Prendi questa mano, zingara” appartiene a un’altra epoca, oggi Iva continua a cantare la vita con entusiasmo e ironia, portando sul palco tutta la sua storia e la sua inesauribile energia.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.