Tra i volti finalisti di Sanremo Giovani, JACOPO SOL si è fatto notare per l’energia emanata sul palco e il sound fresco e non scontato che unisce sonorità pop a elementi drum and bass.
Venerdì 1 dicembre esce “COSE CHE NON SAI”, il nuovo singolo del cantautore e musicista, che sarà presentato il 19 dicembre alla finale di Sanremo Giovani.
“COSE CHE NON SAI” è stata scritta da Jacopo durante un periodo di forte stress e confusione, in cui i mille stimoli e le pressioni attorno a lui lo portavano a non avere più tempo per se stesso.
Nasce così il flusso di coscienza dell’artista, che diventa il tema centrale del brano, tra sonorità pop che virano anche sull’elettronica e la drum and bass.
«”Cose che non sai” è un brano nato durante la sessione universitaria e l’ho scritto in un momento in cui ero molto confuso. Per me scrivere è terapeutico e questo flusso di coscienza è diventato poi il tema centrale del brano – racconta Jacopo – Per la finale di Sanremo Giovani sono emozionato, ma allo stesso tempo ho molta adrenalina e durante l’esibizione non vedo l’ora di dare il meglio di me».
Jacopo Sol è in gara a Sanremo Giovani 2023 con “Cose che non sai”
Jacopo è a contatto con la musica fin da piccolo, grazie ai suoi genitori che gli fanno ascoltare artisti come Pino Daniele e David Bowie durante i viaggi in macchina.
A otto anni sua madre lo porta a lezione di chitarra per la prima volta, è così piccolo che il maestro riesce a insegnargli solo un accordo: il Sol maggiore. Da quel momento nasce la sua passione, prima per la chitarra e poi per il canto e la scrittura.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
