James Blunt e la sua band suoneranno in Italia in un’unica data al Mediolanum Forum di Milano sabato 2 marzo 2024, in occasione del Who We Used To Be Tour per l’uscita dell’omonimo album, fuori il 27 ottobre.
I biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 10:00 di martedì 29 agosto. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.
La vendita generale dei biglietti sarà aperta dalle ore 10.00 di venerdì 1°settembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.
“Non riesco a trovare le parole per dire quanto sono felice di tornare in tour nel 2024” dice James. “Il mio nuovo album è stato incredibilmente divertente da scrivere e da registrare, e alcuni nuovi pezzi riusciranno senza dubbio a farvi tornare a ballare. Non vedo l’ora di lanciarmi su di voi nell’arena più vicina a voi”.
Prima però, James e la sua band offriranno un assaggio del live show a “Radio 2 InThe Park” al Victoria Park di Leicester, sabato 16 settembre 2023.
Blunt vanta ben 2 vittorie ai BRIT Music Awards e due MTV Video Music Awards, è conosciuto internazionalmente per le sue hit “You’re Beautiful” e “Bonfire Heart“.
Il primo singolo dell’album “Beside You“, uscito lo scorso 2 agosto, si sviluppa sulla falsariga in un brano upbeat in pieno stile James Blunt. Il video, diretto da Craig Bingham rievoca ricordi del passato di James. Incontrando versioni di se stesso nel corso della sua vita, il video vede James accogliere i personaggi del suo sé passato, mentre si impegna ad andare avanti.
Who We Used To Be è il primo album in studio da Once Upon A Mind del 2019, che scalò le classifiche inglesi fino alla top 3. Questa volta ha lavorato con numerosi produttori del calibro di Jonny Coffer, Red Triangle,Jack & Coke and Steve Robson. La recente collezione di “greatest hits” intitolata The Stars Beneath My Feet, è stata certificata oro in Regno Unito vendendo oltre 100mila copie. https://jamesblunt.com/

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.