Durante la puntata de L’Aria Che Tira in onda su La7 giovedì 3 agosto, si è verificato uno scontro piuttosto acceso tra Johnson Righeira e Maurizio Gasparri.
Il cantante è stato invitato per celebrare il quarantesimo anniversario dall’uscita del singolo Vamos a la playa.
Il Senatore di Forza Italia, invece, non ha apprezzato la sua presenza sul palco del Concertone del Primo Maggio e lo ha attaccato senza mezzi termini.
“Il primo maggio c’è chi va al concertone a spese dei cittadini perché la Rai paga il concerto con i soldi del canone, col il putipù e gli altri strumenti a cantare e a ballare a spese dei cittadini. E c’è chi lavora per i cittadini. Ci sono i musicisti e i lavoratori. I lavoratori sono quelli che si riuniranno a Palazzo Chigi”
Immediata la reazione di Johnson Righeira.
“Bisogna avere rispetto per la musica, che è un lavoro vero svolto con passione e sacrificio da molte persone in Italia.”
Gasparri ha rincarato la dose.
“Io non ho criticato i musicisti, ascolto solo musica italiana e sono amico di tanti cantanti. Critico la sinistra che usa la musica in modo strumentale. La battuta sul putipù irrideva la Cgil non certo i musicisti. La lezioncina se la tenga, grazie, usi il putipu nelle sue canzoni che è uno strumento eccezionale della tradizione napoletana.”
Nessuna ulteriore replica da parte di Righeira…
Johnson Righeira Maurizio Gasparri
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
