Dopo il brutto incidente a Santo Domingo e il successivo intervento chirurgico, Jovanotti è rientrato in Italia.
Il cantautore è atterrato in mattinata, intorno alle 10.30, al piccolo aeroporto di Forlì, in arrivo da Madrid a bordo di un Falcon 2000.
Da quello che si apprende dalle notizie che circolano in rete, Jovanotti ha un aspetto stanco, ma sorridente e non si è negato alle richieste di foto e selfie degli addetti del piccolo scalo romagnolo.
Ad attenderlo, per il rientro a casa, un mezzo privato.
Dopo il difficile intervento chirurgico, ora per Jovanotti inizia la fase della riabilitazione, sicuramente lenta, ma non semplice. Il cantautore ha già i progetti futuri ben chiari, a partire dal Jova Beach Party che dovrebbe rivedere la luce nel 2025.
Nei giorni scorsi, quando era ancora a Santo Domingo, il cantautore di Cortona ha ricevuto la visita dell’amica Mara Venier, che ha voluto verificare di persona le condizioni di salute dell’amico.
“Dajeeeee grande Lorenzo!”
Queste le parole poi postate sui social dalla conduttrice che a settembre tornerà al timone di Domenica In.
Ieri, invece, Jovanotti aveva postato un video su TikTok in cui intona Everything’s Gonna Be Alright. Un messaggio benaugurante prima del rientro in patria, reso possibile dal rientrato rischio di trombosi.
Jovanotti incidente Italia

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.