Jovanotti Ricordati di Vivere

Jovanotti, ancora convalescente dopo l’incidente della scorsa estate e l’operazione, ospite di Fiorello a Viva Rai 2 ha parlato di una scommessa.

“Sono come Nonna Laurina, siete il mio elisir”.

A parlare in collegamento è Lorenzo Jovanotti, che sfoggia un cappello da Napoleone. “È notizia di oggi che un cappello di Napoleone sia stato battuto all’asta per 2 milioni di euro. Ma non si tratta dell’originale, perché quello ce l’ha Jovanotti! Glielo ha venduto Matteo Renzi”, ironizza Fiorello al momento di introdurre il suo ospite, che annuncia: “Ho scommesso con il mio fisioterapista che domenica riuscirò a camminare senza le stampelle”.

“Ti facciamo un grande in bocca al lupo perché tu possa presto correre per venire qui da noi. Entro maggio ci vediamo qui!”.

Nelle scorse settimane il cantautore di Cortona aveva spaventato i fan con alcuni messaggi che lasciavano presagire qualche malumore.

“Va bene, ci vogliono tempo e pazienza ma ho combinato un gran casino. Io ho la responsabilità dei musicisti e della mia squadra che avevo chiamato per suonare per il 2024, ma che dobbiamo fare? L’incidente è l’incidente. Grazie al cielo sono in gamba e troveranno altro da fare”.

Queste le parole in un video pubblicato qualche giorno fa in cui Jovanotti annunciava il rinvio del tour previsto nel 2024.

“Per ora sto appoggiando il piede. I muscoli fanno male. Non so quanto ci vorrà per rimettermi in piedi, nessuno lo sa, neanche gli ortopedici. Mi fanno delle previsioni ma io dopo le smentisco”.

Jovanotti dovrà sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico.

“Tra un po’ dovrò operarmi per togliere la placca alla clavicola perché si sta staccando”.

I progetti per il futuro, però, non mancano.

“Dentro di me è in atto la gestazione di qualcosa di forte e importante. Sto prendendo appunti senza fermare nulla, lascio tutto aperto”.