Si è chiusa l’edizione 2025 dello Junior Eurovision Song Contest, che ha visto la vittoria della Francia, ma anche l’ottimo piazzamento di San Marino.
Se dalle parti del Titano il bilancio dell’esperienza in Georgia è più che positiva, si respira, invece, un po’ di delusione a proposito del risultato del rappresentante italiano Leonardo Giovannangeli. giunto solo al 12° posto, con un brano che non ha colpito giurie e pubblico, forse anche a causa di un’interpretazione piuttosto approssimativa.
“Terzo brano più televotato tra quelli in gara, miglior piazzamento della storia di San Marino al JESC. Bravissima Martina e grazie per averci emozionati e per aver fatto fare a questa canzone un giro assurdo, impensabile ma stupendo.”
Queste le parole di Nicola Marotta, uno degli autori del brano con cui Martina CRV ha ottenuto un ottimo nono posto, con il brano Beyond the Stars. Per il Titano si tratta di un risultato di tutto rilievo.
Ora l’obiettivo per San Marino è provare a ospitare la prossima edizione del contest.
“San Marino […] è pronto a ospitare una futura edizione dello Junior Eurovision Song Contest nel suo paese. Dai grandi teatri agli impianti sportivi, San Marino offre un’ampia gamma di opzioni in grado di ospitare un evento di questo tipo.
Queste le parole di Ersin Palak, consulente della Delegazione della Repubblica di San Marino, riportate da San Marino RTV.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
