Marco Liorni sarà il nuovo conduttore de L’Anno che verrà, lo spettacolo con cui il pubblico di Rai 1 darà il benvenuto al 2025. L’ufficialità del nome del sostituto di Amadeus è stata data durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai oggi a Napoli.
Per il secondo anno la cornice dell’evento sarà in collaborazione con la splendida Regione Calabria. Al termine del messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, la kermesse offrirà oltre quattro ore di intrattenimento con grandi ospiti, sorprese e tanta musica all’insegna del divertimento, della serenità e
dell’allegria. Il conduttore sarà accompagnato da numerosi amici artisti che contribuiranno a rendere la serata indimenticabile, scelta per mettere in risalto la bellezza e la cultura della Calabria.
Non mancheranno sorprese e ospiti d’eccezione, che arricchiranno ulteriormente l’evento con la loro presenza e talento.
Lo scorso anno lo spettacolo trasmesso da Piazza Pitagora di Crotone e condotto da Amadeus raccolse davanti al teleschermo 6 milioni e 202mila telespettatori, facendo registrare il record di share del 40,10%. Un risultato veramente eccezionale.
Per Marco Liorni sarà la prima conduzione de L’anno che verrà. Il record di conduzioni è di Amadeus e di Carlo Conti, alla guida di 9 edizioni. Poi Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna e la coppia Mara Venier e Pino Insegno con una conduzione ciascuno.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.