Laura Pausini firma un nuovo importante primato nella sua carriera: il suo catalogo ha superato i 3 miliardi di stream complessivi su Spotify, rendendola ufficialmente la prima artista italiana a raggiungere questo traguardo sulla piattaforma. Nessun’altra artista italiana aveva mai superato quota 2 miliardi, confermando così il respiro internazionale della cantautrice romagnola e la longevità del suo repertorio.
Con oltre 10 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Pausini si conferma una delle artiste italiane più amate e ascoltate al mondo, anche grazie alla sua capacità di spaziare tra lingua italiana, spagnola e portoghese. Sono cinque i brani che hanno superato i 100 milioni di stream: tra questi, spiccano “En Cambio No”, “Viveme”, “Entre tú y mil mares”, “Se fue” (in due differenti versioni) e anche la partecipazione corale a “Y, ¿Si Fuera Ella?”, brano originariamente di Alejandro Sanz, riproposto nel 2017 in una versione benefica con la partecipazione di star internazionali come Laura, Shakira, Juanes e Antonio Orozco.
Proprio la versione di “Y, ¿Si Fuera Ella?” ha contribuito al raggiungimento di questo traguardo. Il brano, oltre ad avere avuto uno scopo benefico, è diventato negli anni un inno condiviso della musica latina e pop, simbolo di collaborazione tra artisti di diverse nazioni.
In attesa di ascoltare il nuovo singolo “La mia storia tra le dita / Mi historia entre tus dedos”, cover del brano di Gianluca Grignani, in uscita il 12 settembre. Qui il link per il presave.
Oltre alla musica, Pausini è sempre molto seguita anche nella vita quotidiana. In queste settimane è stata avvistata in vacanza a Porto Cervo, in Sardegna, ma non ha mai smesso di lavorare.
Con questo nuovo traguardo dei 3 miliardi di stream, Laura Pausini conferma ancora una volta il suo ruolo centrale nella storia della musica italiana nel mondo, un’artista capace di unire generazioni diverse e superare ogni confine linguistico.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
