Laura Pausini e Luis Fonsi sono pronti per una nuova collaborazione; a breve arriverà il singolo inedito “Roma“. L’annuncio a Miami durante un concerto della regina del pop, in cui i due artisti hanno duettato sulle note di Inolvidable.
Il brano farà parte con tutta probabilità di El Viaje, il nuovo album di Luis Fonsi, che arriverà a 5 anni da Vida, disco che conteneva anche Despacito, la superhit internazionale che oggi conta su Spotify (tra versione originale e remix ufficiale) oltre 3 miliardi di stream.
Luis Fonsi e Laura Pausini hanno collaborato anche nel 2008, anno in cui fu pubblicato il singolo Todo vuelve a empezar, parte dell’album Palabras del silencio.
Nel 2017 Luis Fonsi (anno del successo internazionale di Despacito) lanciò un appello all’artista di Solarolo, chiedendole di duettare con lei sulle note del brano.
Un appello che rimase sospeso, ma che non lasciò indifferente Laura Pausini, che dedicò all’amico parole al miele.
“Chi ha avuto modo di conoscerlo in questi giorni, in giro per radio e tv a Roma, mi ha detto che è rimasto impressionato dalla sua semplicità. La sua voce (che non è solo Despacito) e il suo talento sono davvero grandi, ma non quanto la sua gentilezza, umiltà e rispetto. Si merita tutto ciò che ha e sono felice che la mia terra ami il mio amico.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.