Site icon imusicfun

Laura Pausini – Gianluca Grignani, la nota di Warner Music Chappell

Gianluca Grignani Laura Pausini

Warner Chappell Music Italiana, editore del brano La mia storia tra le dita, ha pubblicato una nota dopo che gli autori della canzone, Gianluca Grignani e Massimo Luca, hanno annunciato il ricorso alle vie legali per “tutelare in ogni sede l’integrità” del brano interpretato da Laura Pausini. I due autori hanno protestato contro quello che definiscono lo “stravolgimento operato sul testo originale” nella cover recentemente pubblicata da Laura Pausini in più lingue.

La nota di Warner Music Chappell Italiana recita:
“Warner Chappell Music Italiana dichiara che le versioni del brano “La mia storia tra le dita” interpretate da Laura Pausini sono state reali77ate da Gente Edizioni Musicali dopo aver ottenuto tutti i diritti e le autorizzazioni necessarie. Warner Chappell Music Italiana auspica di risolvere amichevolmente la questione.”

Si continua dunque a discutere dello scontro che vede Laura Pausini e Gianluca Grignani contrapposti su una vicenda che si protrarrà anche in sede legale. Al centro della contesa c’è il brano La mia storia tra le dita, riproposto dalla cantante secondo modalità che non sono state gradite dal cantautore, il quale sostiene che il senso originale del testo sia stato stravolto tramite modifiche non comunicate né concordate.

La questione è stata commentata dalla stessa Pausini durante un’intervista a RDS, condotta da Anna Pettinelli:

“Hai voluto regalare un momento di rinnovamento al cantautore che l’ha scritta e lui si arrabbia e fa delle sgarberie… Come mai è successo tutto questo?” ha chiesto Pettinelli.

“Io non lo so, se mi venisse spiegato…” ha risposto la Pausini. “Gli ho anche scritto in privato, ma non ho mai ricevuto risposta. Questo nonostante lui a febbraio mi avesse detto che era molto felice del fatto che avrei cantato il suo brano, ma già a dicembre me l’aveva detto, quando era venuto a un mio concerto.”

La cantante ha poi spiegato il motivo per cui ha voluto fortemente interpretare questa canzone:

“Non sono una che vuole fare polemiche, certo che però ci sono rimasta un po’ male. Però a me la canzone mi piace troppo e quindi ho deciso di non cambiare i piani nonostante tutto questo casino. C’è un motivo per il quale ho scelto questa canzone, mi piace, ci sono dentro delle parole che mi ricordano cose mie personali. Se l’ho fatta in quattro lingue significa che la sento mia e sento di voler bene a questa canzone.”

Infine, Laura Pausini ha concluso con un messaggio personale:

“Io sono sicura che se lo vedessi ci daremmo un abbraccio. Per me c’è qualcos’altro dietro, ma vabbè…”

Exit mobile version