La musica di Laura Pausini risuonerà nella serie I Leoni di Sicilia, tratta dal best seller di Stefania Auci che Paolo Genovese ha girato per Disney +.
Queste le parole della cantante di Solarolo.
“Conoscevo il libro di Stefania Auci e trovo sia meraviglioso il lavoro fatto da Paolo Genovese, gli sceneggiatori, gli attori e tutta la produzione, per trasformarlo in una saga così avvincente. Sono veramente felice che la serie sia accompagnata dal mio brano, Durare. Credo ci sia un forte legame col significato del testo, la storia di questa famiglia è fatta di legami, relazioni intense, che resistono al passare del tempo e si fortificano. Racconta di passione e di testardaggine, di coppie che credono nella possibilità di inventare un proprio destino, un futuro, una vita, avverando così i loro sogni. ‘Una vita pensata ed una da pensare insieme, una da inventare, una da impazzire e una da durare’. Questo è esattamente ciò che canto e trovo si sposi perfettamente con il mondo de ‘I leoni di Sicilia’.”
E’ ora uscito il trailer ufficiale de I Leoni di Sicilia, accompagnato proprio da Durare, il singolo di Laura Pausini attualmente in promozione e in rotazione radiofonica e che farà parte dell’album Anime Parallele.
Le prime 4 puntate del progetto, che racconta le vicende della famiglia Florio, sarà disponibile su Disney + a partire dal 25 ottobre.
Nel cast Miriam Leone, Vinicio Marchioni, Paolo Briguglia e Michele Riondino.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
