Laura Pausini ha svelato sui social la data di uscita della cover de La mia storia tra le dita. In arrivo un album di reinterpretazioni?
La cantante di Solarolo ha annunciato che il brano, disponibile anche in lingua spagnola, uscirà sul mercato il prossimo 12 settembre. Qui il presave.
“LA MIA STORIA TRA LE DITA
MI HISTORIA ENTRE TUS DEDOS
QUEM DE NÓS DOIS
MY NEW SINGLE. OUT SEPTEMBER 12.”
La mia storia tra le dita è il primo grande successo di Gianluca Grignani, pubblicato nel 1994 e inserito nel suo album d’esordio Destinazione Paradiso del 1995. Il brano, presentato a Sanremo Giovani 1994, ha permesso all’artista di qualificarsi per il Festival di Sanremo 1995. Successivamente, ha ottenuto grande successo radiofonico. Esiste anche una versione in spagnolo, Mi historia entre tus dedos, contenuta nell’album Destino Paraiso. Negli anni, il brano è stato oggetto di diverse cover da parte di artisti come José Augusto, Ana Carolina, Sergio Dalma, Ornella Vanoni e Pop X. Nel 2022 Grignani ha riproposto la canzone insieme a Irama al Festival di Sanremo.
La scelta di Laura Pausini di reinterpretare La mia storia tra le dita, fa pensare immediatamente a Io Canto, il progetto di cover uscito 19 anni fa. Pubblicato in Italia nel 2006 e in spagnolo con il titolo Yo canto, contiene 16 cover di celebri canzoni italiane scelte tra i brani più significativi della sua vita e della sua carriera nei pianobar. L’artista ha dichiarato di voler far conoscere questi pezzi anche ai più giovani e al pubblico internazionale. Tutti i brani sono firmati da cantautori uomini, anche se questa scelta è avvenuta casualmente.
Nel 2026 arriverà un nuovo disco per celebrare la musica italiana?
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
