La pubblicazione delle classifiche FIMI della settimana riserva una sorpresa davvero inaspettata: Anime Parallele, il nuovo album di Laura Pausini, non fa il suo esordio in vetta!
Nonostante un nuovo album di Laura Pausini non fosse pubblicato da oltre 5 anni e il battage pubblicitario, il progetto inedito della cantante di Solarolo è stato battuto da 1989 (Taylor’s Version) di Taylor Swift.
Per diverso tempo si è parlato dell’assenza di donne italiane in vetta alle classifiche. L’autunno 2023 ha registrato un’inversione di tendenza grazie ai nuovi album di Annalisa ed Emma.
Tra l’altro Taylor Swift è la prima artista donna internazionale a raggiungere la vetta nel 2023.
Per Taylor Swift è stata una settimana di importanti riconoscimenti, il 27 ottobre ha battuto infatti i record di artista e album più streammati di sempre su Spotify in un solo giorno. Nella scorsa settimana i social sono stati invasi dai commenti e dalle reazioni all’album da parte dei fan, confermando come i progetti discografici di Taylor Swift siano ormai parte imprescindibile della pop culture contemporanea.
Ci si attendeva comunque un’accoglienza diversa e più calorosa nei confronti di Laura Pausini, che ha reagito alla notizia… mettendosi in malattia!
“Da questa mattina ho la febbre e per questo devo posticipare la mia promozione prevista per lunedì,martedì e mercoledì prossimi. Mi riposerò e tornerò al 100% più carica che mai!”
Laura Pausini rilascerà qualche dichiarazione ufficiale su questo argomento?

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
