Laura Pausini non smette di stupire e, durante la tappa di Bari del tour in cui presenta il nuovo album Anime Parallele, ha duettato con un sacerdote, proponendo un brano per lei decisamente insolito.
La cantante romagnola, dopo aver notato uno strato cartello con scritto “Dopo la Madonna e Gesù, Laura ci sei tu” ha invitato il parroco a salire sul palco per cantare con lei.
Don Piero, prete di Bisceglie e suo sfegatato fan, ha colto la palla al balzo e si è precipitato sul palco. I due hanno duettato sulle note di una celebre canzone religiosa dal titolo Servo per amore.
La scelta del brano, molto popolare da nord a sud, ha coinvolto tutto il pubblico del palazzetto dello sport di Bari.
Al termine dell’esibizione il sacerdote ha posato la mano sulla fronte di Laura Pausini e l’ha… benedetta!
“A Bari succede anche questo!”
Ha scritto la cantante sui social, per testimoniare la particolarità dell’accaduto.
Come riporta il sito animazioneliturgica.it La prima strofa è un riadattamento tratto dal racconto che troviamo in Luca 5,1 dove Gesù chiama i suoi primi discepoli a diventare non più semplici pescatori, ma addirittura pescatori di uomini. Il tema centrale quindi è la chiamata a seguire Cristo.
Laura Pausini Bari
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.