Il 13 settembre è il giorno dell’uscita di Zeri In Più (Locura), il primo singolo del nuovo album di Lazza, che per l’occasione ospita Laura Pausini. Ma non è l’unica novità…
Per Laura Pausini si tratta della prima incursione nel mondo del rap; un segnale della grande considerazione che l’artista di Solarolo ha nei confronti del cantautore e musicista secondo classificato a Sanremo 2023 e prossimo alla conquista del disco di diamante con l’album Sirio e con il singolo Cenere.
Lazza, il singolo “Zeri In Più (Locura)” con Laura Pausini e a Milano una speciale installazione
Se con LOCURA OPERA N.1 Lazza ha dato prima prova di voler giocare un campionato tutto suo, ideando un evento live mai visto in Italia, l’attesa per il nuovo disco (fuori il 20 settembre per Island Records e già disponibile in pre-order) entra ora sempre più nel vivo e per il toro simbolo di LOCURA è tempo di scendere in campo, in pieno centro a Milano.
Per vivere ore di pura locura e calarsi nell’immaginario del disco vivendo esperienze immersive, fino al 15 settembre i fan troveranno installata in Piazza XXV Aprile una teca in plexiglass interattiva contenente un toro metallico, riproduzione di quelli immortalati sulla cover del nuovo album, opera visiva ispirata alla serie grafica di Francisco Goya dedicata alla tauromachia. Attraverso l’impianto audio diffuso per tutta l’installazione, sarà inoltre possibile ascoltare ogni giorno, dalle ore 12:00 alle 22:00, un assaggio sonoro di LOCURA, anticipazione in versione strumentale del viaggio musicale che partirà ufficialmente il 20 settembre e che non mancherà di riservare ulteriori sorprese.
Foto di Jacopo Rossini
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.