Importante record per Sirio, l’album di Lazza uscito l’8 aprile 2022; tutti i brani della tracklist hanno ottenuto una certificazione! (Qui il link per l’acquisto del disco).
L’ultimo brano contenuto nell’album che ha ottenuto un disco d’oro (nella settimana #13 del 2024) è Replay.
Un incredibile en plein e un nuovo grande traguardo per LAZZA e per il suo disco 8 volte Platino, che a distanza di due anni dalla release (per Island Records) brilla ancora potentissimo, detenendo il primato di permanenza al n°1 FIMI (21 settimane), con oltre 1 miliardo di stream complessivi e stabile nella Top 10 degli album più venduti secondo dati FIMI/GfK.
Sale così a quota 46 dischi d’Oro e 85 dischi di Platino il palmarès di LAZZA, che proprio nei giorni scorsi ha registrato con CENERE un nuovo monumentale record: con i suoi 8 Dischi di Platino, è il brano sanremese più certificato nella storia della FIMI.
Attualmente Lazza conta su Spotify 6 milioni e 300mila ascoltatori unici mensili. Il brano in assoluto più apprezzato sulla piattaforma è Cenere, che conta 150 milioni di stream.
Il pezzo secondo classificato al Festival di Sanremo 2023 ha ottenuto finora 8 dischi di platino, con oltre 800mila copie.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.