Leo Gassmann

Come anticipato qualche settimana fa, Leo Gassmann interpreterà Franco Califano nel film tv in onda a febbraio su Rai1, prodotto da GreenBoo e Rai Fiction.

Interpreto Franco Califano dai 20 ai 45 anni. È una parte della sua vita che poche persone conoscono perché racconta il periodo precedente a quando è diventato un cantautore, fino al suo momento di più grande successo.”

Spiega Leo Gassmann a Sorrisi.

Ho dovuto impegnarmi duramente, però poi alla fine ce l’ho fatta e sono molto fiero di aver raccontato questa storia, perché darà la possibilità di vedere Califano da un punto di vista insolito, non solo come un cantautore dalla vita frenetica. Verrà raccontata la storia di un uomo con le sue fragilità e con un grande cuore, che ha saputo affrontare sfide assurde per arrivare dov’è arrivato.”

Dopo una parentesi da cantautore tra luci (poche) e ombre (tante), ora Leo Gassmann diventa attore.

È una “casa” che ho trovato dopo 25 anni di vita. Sarà un viaggio straordinario, un grande inizio, diventerà con la musica qualcosa che non smetterò mai di inseguire. […] Ho studiato per più di due anni dopo essermi laureato: avevo bisogno di scoprire me stesso, anche in seguito alla pandemia. Dovevo scegliere tra recitazione o andare in terapia. È nata come cura per l’anima. A un certo punto il mio preparatore mi ha detto che avevo la stoffa per fare cose belle, ci siamo detti però che non avremmo fatto alcun provino fino a quando non sarebbe arrivato il momento in cui sarei stato pronto: questo passo era una grande responsabilità.”

Infine una riflessione sui figli d’arte.

Mi fa piacere vedere altri figli d’arte che si stanno facendo spazio. Come Angelina Mango, un’artista incredibile e una persona meravigliosa che si merita il successo che ha. Non si può scappare da quello che si è solo per la paura di essere giudicati.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.