Anima è il nuovo singolo del rapper romano classe 2001 Leon Faun, disponibile da venerdì 19 gennaio su tutte le piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia. Qui il presave.
Il giovane rapper, che ha sfiorato la finale di Sanremo Giovani 2023, torna con un brano che dimostra le sue capacità di scrittura, dopo essersi affermato come uno tra i talenti più promettenti della nuova scena grazie ad un immaginario innovativo ed inedito.
Prodotta da False, “Anima” nasce dal racconto di uno dei momenti cardine vissuti dall’artista in prima persona: Leon Faun parte dalla riflessione sull’intangibilità dell'”anima”, descritta nel brano come una femme fatale che seduce, sfugge per poi tornare, un movimento costante che lo lascia impotente di fronte ai suoi ricordi.
“Alla fine forse l’ho ritrovata.”
Leon Faun, l’intangibilità dell’anima nel nuovo singolo “Anima”
“Ho sentito l’esigenza di ripartire e le esperienze le sto facendo adesso proprio perché ne sto uscendo, banalmente anche prendere casa è una botta di vita incredibile, sto conoscendo persone fantastiche sia a livello lavorativo sia a livello personale e sto in un periodo abbastanza sereno.
Può sembrare banale ma per me la serenità mentale è importantissima, non ce l’ho mai avuta appieno e la sto trovando recentemente.”
Queste le parole di Leon Faun rilasciate in un’intervista rilasciata lo scorso maggio a Boh Magazine.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
