L'eredità Marco Liorni

Sbarca in prima serata “L’eredità”, con una puntata speciale dedicata a Sanremo e tanti ospiti per una serata da non perdere su Rai Uno.

Il game show condotto da Marco Liorni e prodotto in collaborazione con Banijay Italia, sarà in onda per due appuntamenti dedicati al Festival, il primo in onda questa sera, sabato 16 marzo, alle 21.30.

L’Eredità – serata Sanremo, ospiti e concorrenti

La puntata sarà l’occasione per celebrare i successi della manifestazione canora che da settantaquattro anni raccoglie davanti al piccolo schermo tutta la famiglia.

Il parterre vedrà schierati nei panni di concorrenti: Max Giusti, Elisabetta Gregoraci, Marisa Laurito, Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo e il Maestro Beppe Vessicchio.

I sei protagonisti si sfideranno per conquistare il montepremi finale e vincere la sfida finale della “Ghigliottina”. L’eventuale vincita sarà, infatti, interamente devoluta in beneficenza ad AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Ospiti musicali della serata, invece, saranno due icone dello spettacolo italiano: Loretta Goggi e Massimo Ranieri.

Loretta al Festival ha preso parte sia come cantante, nel 1981 arrivando seconda con “Maledetta primavera”, mentre lo ha poi condotto cinque anni più tardi, diventando la prima padrona di casa dell’Ariston, dopo di lei anche Raffaella Carrà, Simona Ventura e Antonella Clerici.

Ranieri, invece, Sanremo lo ha vinto nel 1988 con la celeberrima “Perdere l’amore”, ma in tutto ha preso parte alla rassegna in gara sette volte, la prima nel 1968 con “Da bambino” e l’ultima nel 2002 con “Lettera di là dal mare”.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.