Levante, artista poliedrica capace di spaziare con la stessa creatività tra musica, scrittura e arti visive, dopo qualche mese dalla pubblicazione del suo libro di poesie “Opera Quotidiana“, torna a prestare la sua musica al mondo del cinema; suo è infatti, il brano “Follemente”, scelto per la colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Genovese e in uscita il 20 febbraio.
Il brano Follemente segna in ritorno al cinema per la musica di Levante , dopo aver scritto l’intera colonna sonora del film di Pilar Fogliati, Romantiche, uscito nel 2023.
FOLLEMENTE è un film di Paolo Genovese con un cast stellare che vede protagonisti Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo, Claudio Santamaria. Il cast sarà sul palco del Festival di Sanremo per presentare la pellicola.
Una produzione LOTUS PRODUCTION, una società LEONE FILM GROUP, con RAI CINEMA in collaborazione con DISNEY+ in associazione con VICE PICTURES.
Nel frattempo prosegue la fase creativa di Levante, che al momento si trova in studio per creare nuova musica, così come ha condiviso sui social nei giorni scorsi.
“Sono in laboratorio a comporre e scrivere fino a che ne avrò bisogno. Faccio molta musica e vedo davvero pochissima gente. Perdonate l’assenza, se di assenza si tratta.”

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
