Levante Sangiovanni

Levante, in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, racconta la sua depressione e parla anche di quanto accaduto a Sangiovanni.

“Sono sprofondata e risalita e ho sentito il bisogno di raccontare le mia depressione, il mio cambiamento estetico e quel Sanremo tanto strano dove ho cantato Vivo con quel look così spiazzante. Ho spiegato le canzoni perché mi sentivo in difetto nei confronti di tutti, ma ho parlato soprattutto di me.” 

Racconta Levante, parlando del Festival di Sanremo 2023.

“Non penso sia un tritacarne, penso però che sia importante circondarsi delle persone giuste. Lavorare 24 ore facendo musica è bello, ma il rischio è che si mostrino le proprie fragilità. C’è bisogno di qualcuno intorno che ti dica quando fermarti.”

Il riferimento è chiaramente legato a quanto accaduto a Sangiovanni, che Levante definisce coraggioso per aver deciso di fermarsi e riprendere in mano la sua vita.

Dal 23 febbraio sarà disponibile su Paramount+ il documentario Ventitré – Anni di voli pindarici in cui Levante prova a ripercorrere il suo 2023. Un’intima confessione che parte dalla scelta del drastico cambio di look per arrivare alla sua rinascita coincisa con il tour estivo e il grande concerto all’Arena di Verona.

Il 10 marzo partirà da Isernia il tour nei teatri (Qui le date).

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.