Caserta si prepara ad accogliere Luciano Ligabue con l’atteso concerto La notte di certe notti, in programma sabato 6 settembre in piazza Carlo di Borbone. L’evento sarà accompagnato da una speciale iniziativa culturale curata dall’Archivio di Stato di Caserta, che allestirà all’interno della Reggia la mostra “Inside the box – Buon Compleanno Elvis 1995-2025”. L’esposizione celebra i trent’anni dell’album cult Buon Compleanno Elvis, con una selezione di fotografie inedite e oggetti iconici che ripercorrono la carriera live di Ligabue dal 1995 a oggi. La mostra sarà visitabile gratuitamente, previa registrazione online, venerdì 5 settembre (ore 15-24) e sabato 6 settembre (ore 8-18).
Parallelamente, è stato predisposto un articolato piano mobilità che coinvolge non solo la città di Caserta ma anche i comuni limitrofi di Casagiove, Santa Maria Capua Vetere, San Nicola La Strada, Casapulla e San Marco Evangelista. Gli spettatori potranno raggiungere l’area del concerto con bus organizzati che faranno capo al parcheggio di via Caduti sul Lavoro (nei pressi dell’uscita autostradale Caserta Nord), oppure utilizzare i parcheggi convenzionati distribuiti nei vari comuni, collegati alla Reggia da navette gratuite di Air Campania Spa. Previsti anche percorsi pedonali assistiti e corse ferroviarie straordinarie.
La gestione della viabilità e della sicurezza sarà garantita da un tavolo tecnico coordinato dalla Questura di Caserta, con la collaborazione di Polizia Stradale, Ferroviaria e municipale, oltre al supporto di Autostrade per l’Italia e Anas, che informeranno in tempo reale sulla situazione del traffico. Come ribadito dalla prefetta Volpe, l’obiettivo è assicurare lo svolgimento ordinato e sicuro di un evento che richiamerà migliaia di fan.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
