Si avvicina l’uscita di Una canzone senza tempo, il nuovo singolo di Ligabue, ma non è l’unica novità che riguarda il rocker di Correggio.
Il brano inedito, che farà parte dell’album Dedicato a Noi in uscita il 22 settembre, sarà in digitale e in rotazione radiofonica a partire dal 25 agosto, Qui il presave.
Il cantautore sarà poi protagonista di “All Areas – Luciano Ligabue”, la prima mostra fotografica a lui dedicata e realizzata dal fotografo Jarno Iotti, che per oltre vent’anni lo ha accompagnato su e giù dal palco.

La mostra presenta 70 stampe in cornice dell’artista e oltre 500 immagini del suo pubblico ai concerti. L’inaugurazione è prevista per il 16 settembre al Palazzo Pallavicini di Sestri Levante e proseguirà fino all’8 ottobre.
“Jarno mi è stato vicino per tanto tempo e, conoscendomi così bene, è riuscito a ritrarmi nella mia versione più vera, quella in cui “non sento” la macchina fotografica. Il risultato lo potete vedere in questa mostra di cui sono molto felice non tanto per me come soggetto (ma sì, poi, anche quello), quanto per lui come autore. E devo ringraziarlo perché questa serie di scatti sono una specie di diario che non ho scritto io, ma che, ricordandomi dove sono stato e che cosa ho fatto, mi muove profonde emozioni.”
Queste le parole di Ligabue nella presentazione della mostra.
Nel frattempo proseguono a gonfie vele le prevendite del tour indoor che toccherà i palazzetti italiani (Qui il calendario completo).
Ligabue nuovo singolo

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.