Una serata da ricordare per i fan di Luciano Ligabue, che ieri sera hanno riempito il PalaPrometeo di Ancona per assistere al secondo dei due concerti previsti nel capoluogo marchigiano.
Il rocker di Correggio ha portato sul palco il suo “Indoor Tour 2023 – Dedicato a noi”, che fa seguito all’uscita lo scorso settembre del suo ultimo omonimo lavoro discografico, e già disco di platino.
Il concerto è iniziato alle 21 in punto con “Musica e parole” seguito da “Questa è la mia vita” e “I ragazzi sono in giro”.
Liga, che ha tenuto a precisare la sua precisa volontà di cambiare ogni giorno la scaletta dei concerti, ha alternato brani del suo nuovo disco come “La metà della mela” o “Dedicato a noi” a pezzi storici del suo repertorio, come “Piccola stella senza cielo”, “Certe notti” o “Balliamo sul mondo”.
Durante le due ore di concerto Ligabue ha regalato al suo pubblico un’esperienza indimenticabile, fatta di energia e passione. Il finale è stato con il classico “Urlando contro il cielo”, il suo inno generazionale, che ha scatenato l’ovazione della folla.
Ligabue, la scaletta della seconda data di Ancona
- 1 Musica e parole
- 2 Questa è la mia vita
- 3 I ragazzi sono in giro
- 4 Ti sento 5 Piccola stella senza cielo
- 6 La ragazza dei tuoi sogni
- 7 Balliamo sul mondo
- 8 Viva!
- 9 Lambrusco e pop corn
- 10 Si viene e si va
- 11 Riderai
- 12 Quella che non sei
- 13 A che ora è la fine del mondo
- 14 Lettera a G
- 15 Siamo chi siamo
- 16 Happy hour
- 17 La metà della mela
- 18 Marlon Brando è sempre lui
- 19 Tra palco e realtà
- 20 Certe notti
- 21 Dedicato a noi
- 22 Urlando contro il cielo
Articolo di Andrea Alessandrini Gentili
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.