Ligabue è pronto a tornare sul palco della RCF Arena, a Campovolo, per un grande concerto previsto per il 2025, celebrando numerosi anniversari importanti. La notizia è stata riportata dalla Gazzetta di Reggio.
Il prossimo anno il rocker di Correggio compirà 65 anni, ma celebrerà anche 35 di carriera e il 30° anniversario del brano “Certe Notti“, che lo ha consacrato a un pubblico globale.
Nel 2025 ricorreranno 20 anni dal primo concerto di Luciano Ligabue al Campovolo. Il 10 settembre 2005, oltre 165.000 fan si radunarono nell’area aeroportuale di Reggio Emilia per assistere al suo spettacolo. Quel concerto ha mantenuto per molti anni il record europeo di biglietti venduti per un singolo evento live.
Ligabue è tornato al Campovolo anche nel 2011 e nel 2015, e l’anno prossimo potrebbe nuovamente riempire l’arena, capace di accogliere oltre 100.000 spettatori. Sebbene il periodo del nuovo concerto non sia ancora stato definito, le varie ricorrenze fanno pensare che l’evento possa avvenire verso la fine dell’estate.
Dopo aver inaugurato la RCF Arena nel 2022 con un concerto per i suoi 30 anni di carriera (ritardato a causa dell’emergenza sanitaria), il ritorno di Ligabue a Campovolo nel 2025 è atteso con entusiasmo dai fan.
La Rcf Arena è gestita tra l’altro da una serie di cordate tra cui Arena Campovolo Srl, di cui fanno parte Claudio Maioli, ex manager del rocker, e Ferdinando Salzano, amministratore di Friends&Partners.
Intanto il Liga è pronto per il tour invernale. Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.