Ligabue chiude il suo 2023 con un imperdibile concerto di Capodanno ad Alghero, protagonista del CAP D’ANY 2023-2024 in Piazzale della Pace.
In attesa dei festeggiamenti per il nuovo anno, giovedì 28 dicembre il rocker di Correggio sarà in concerto all’Hallenstadion di Zurigo per la 30esima e ultima tappa del tour prodotto e organizzato da Friends&Partners e Riservarossa (qui la nostra recensione), un viaggio inaugurato con due emozionanti concerti all’Arena di Verona (9 e 10 ottobre) e proseguito con ben 27 date nei principali palasport italiani.
Ad accompagnare Luciano Ligabue sul palco il suo fedelissimo gruppo composto da: Fede Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere), Ivano Zanotti (batteria) e Davide Pezzin (basso). Maggiori info su: www.friendsandpartners.it / barmario.ligabue.com.
Ligabue sarà quindi protagonista del Capodanno ad Alghero con le canzoni che lo hanno reso l’artista che è oggi. La tournée è anche il modo migliore per presentare dal vivo “Dedicato a noi”, l’ultimo album dell’artista che ha debuttato al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GfK degli ALBUM e dei VINILI più venduti e che è stato certificato disco d’oro.
Si tratta del quattordicesimo album di inediti di Ligabue, realizzato nella sua ultra trentennale carriera. Oltre ai due brani che hanno anticipato l’uscita l’uscita, “Riderai” e “Una canzone senza tempo”, il progetto contiene al suo interno il singolo “La metà della mela” attualmente in radio e “Così come sei”, brano presentato in anteprima live a luglio in occasione dei concerti allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.