Ligabue 30 anni in un giorno

Ligabue chiude il suo 2023 con un imperdibile concerto di Capodanno ad Alghero, protagonista del CAP D’ANY 2023-2024 in Piazzale della Pace.

In attesa dei festeggiamenti per il nuovo anno, giovedì 28 dicembre il rocker di Correggio sarà in concerto all’Hallenstadion di Zurigo per la 30esima e ultima tappa del tour prodotto e organizzato da Friends&Partners e Riservarossa (qui la nostra recensione), un viaggio inaugurato con due emozionanti concerti all’Arena di Verona (9 e 10 ottobre) e proseguito con ben 27 date nei principali palasport italiani.

Ad accompagnare Luciano Ligabue sul palco il suo fedelissimo gruppo composto da: Fede Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere), Ivano Zanotti (batteria) e Davide Pezzin (basso). Maggiori info su: www.friendsandpartners.it / barmario.ligabue.com.

Ligabue sarà quindi protagonista del Capodanno ad Alghero con le canzoni che lo hanno reso l’artista che è oggi. La tournée è anche il modo migliore per presentare dal vivo “Dedicato a noi”, l’ultimo album dell’artista che ha debuttato al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GfK degli ALBUM e dei VINILI più venduti e che è stato certificato disco d’oro.

Si tratta del quattordicesimo album di inediti di Ligabue, realizzato nella sua ultra trentennale carriera. Oltre ai due brani che hanno anticipato l’uscita l’uscita,Riderai eUna canzone senza tempo, il progetto contiene al suo interno il singolo La metà della mela attualmente in radio e “Così come sei, brano presentato in anteprima live a luglio in occasione dei concerti allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.