Dopo quasi quattro anni di silenzio discografico, Lorde è ufficialmente tornata; la popstar neozelandese ha pubblicato il nuovo singolo “What Was That”, brano che segna l’inizio della sua nuova era artistica e che sembra riportarla alle sonorità notturne e synth-driven che l’hanno consacrata con Melodrama.
Prodotto dalla stessa Lorde insieme a Jim-E Stack e Dan Nigro, What Was That è un viaggio intimo e pulsante tra dolore e memoria, dove i ritmi da club si intrecciano con immagini malinconiche e lucide confessioni: “Hai idea di essere ancora con me / quando sono fuori con gli amici?”, canta l’artista, lasciando affiorare un passato che torna sotto forma di fantasmi emotivi, baci infiniti e serate lisergiche in giardino.
Il brano è accompagnato da un videoclip girato per le strade di New York, tra cui il celebre Washington Square Park, dove la cantante ha sorpreso i fan con una performance improvvisata. L’afflusso di pubblico ha richiesto addirittura l’intervento della polizia. «I poliziotti del parco ci stanno mandando via. Sono davvero impressionata da quanti di voi siano arrivati», ha scritto Lorde su Instagram. Nonostante ciò, dopo un paio d’ore, l’artista è ricomparsa per far ascoltare in anteprima il brano, regalando un momento indimenticabile ai presenti.
What Was That si presenta come un’ideale sorella di Green Light: stessa tensione tra liberazione e ferite non rimarginate, ma con toni più sommessi, sospesi tra l’estasi e l’introspezione. Un’evoluzione che abbraccia la maturità emotiva di una Lorde che non vuole più cancellare il dolore, ma conviverci, trasformandolo in ritmo.
Dal debutto con Royals — che le valse due Grammy Awards — fino ai brani iconici come Team, Yellow Flicker Beat o Perfect Places, Lorde ha sempre saputo reinterpretare l’universo pop con una voce unica e poetica. Con What Was That non fa eccezione: è l’inizio di un’estate che potrebbe (ri)diventare una Lorde summer. E noi siamo pronti a ballare con lei.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.