Lucio Presta è intervenuto al Festival della tv di Dogliani; il celebre agente dello spettacolo ha toccato diversi argomenti, parlando anche del rapporto (terminato) con Amadeus.
“Amadeus? Lo stimo tantissimo, ma ha fatto una cosa che non si fa nemmeno se una persona ti ha fatto veramente del male. Presentando la trasmissione di Capodanno in Calabria, ha detto una frase che non potevo accettare: ‘Presta sa quello che ha fatto’. Parole che mi hanno ferito, perché ne andava della mia onorabilità. Per questo ho deciso di raccontare pubblicamente certi suoi comportamenti. E non ho letto nessuna correzione a quello che ho detto.”
Lucio Presta, poi, attacca il rivale Beppe Caschetto.
“Lui è più potente di me, è di sinistra, io invece ho fatto incazzare la destra, il centro e la sinistra. Quando i miei artisti hanno fatto il Festival di Sanremo hanno sempre chiamato i suoi. Mentre il contrario non è mai successo. Lui, quando Sanremo l’hanno condotto suoi artisti, non ha mai preso nessuno dei miei… forse non erano adeguati. Ma lo dico senza polemica. A volte gli ho cresciuto delle giovani promesse che poi sono passate a lui, come Stefano De Martino.”
A proposito di Stefano Di Martino, fresco di rinnovo di contratto in Rai.
“Il suo passaggio nella squadra di Caschetto? Quello che dovevo dire a Stefano l’ho detto. Ci siamo incontrati un giorno a una presentazione dei palinsesti. A lui ho detto: ‘Chi tradisce una volta, nella vita poi tradisce sempre’. Toccherà ad altri, gli risuccederà”.
Lucio Presta Amadeus
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
