Madonna torna con Warner Records: nel 2026 uscirà “Confessions Of A Dance Floor Part 2”, seguito del celebre album dance del 2005.
Madonna è pronta a tornare con un nuovo progetto discografico che segna anche la sua riunione con Warner Records, etichetta con cui ha condiviso i primi 25 anni della sua carriera. L’album, dal titolo “Confessions Of A Dance Floor Part 2”, è atteso per il 2026 e promette di riportare l’icona pop mondiale sul terreno che meglio le appartiene: quello della musica dance.
L’annuncio ha una forte valenza simbolica: Madonna aveva lasciato Warner Records quasi due decenni fa, intraprendendo un percorso indipendente che le ha permesso di sperimentare e reinventarsi ancora una volta. Ora, il ritorno all’etichetta che per prima credette in lei rappresenta una sorta di “ritorno a casa”.
«Da artista emergente a New York al mio primo contratto discografico, sapevo che la mia vita non sarebbe più stata la stessa – e così è stato», ha dichiarato Madonna. «Warner è stata da sempre un vero partner e sono felice di ritrovare questa collaborazione per guardare al futuro, continuare a fare musica e magari provocare qualche conversazione necessaria».
“Confessions Of A Dance Floor Part 2”: cosa aspettarsi
L’album sarà il seguito ideale di “Confessions on a Dancefloor” (2005), uno dei lavori più apprezzati della cantante, capace di ridefinire la musica dance degli anni 2000. Madonna stessa, sui social, ha confermato il concept del progetto con un post che recita:
“Almost two decades later – And it feels like home with Warner Records! Back to music, Back to the Dance Floor, Back to where it all began!”.
La scelta del titolo non è casuale: con “Confessions Of A Dance Floor Part 2” Madonna vuole riallacciarsi a un periodo fondamentale della sua carriera e, allo stesso tempo, rilanciare la sua visione musicale con nuove sonorità, sempre pronte a sorprendere.
Il progetto segna non solo il ritorno di Madonna alla dance, ma anche una dichiarazione d’intenti: quella di voler continuare a essere una protagonista della scena pop mondiale, con la stessa capacità di innovare, provocare e dettare tendenze che l’ha resa un’icona senza tempo.
Confessions on a Dancefloor: l’eredità del 2005
Pubblicato nel novembre 2005, “Confessions on a Dancefloor” rappresenta uno degli album più iconici della carriera di Madonna. Trainato dal singolo di enorme successo Hung Up, il disco mescolava elettronica, disco e pop, diventando un riferimento della musica dance contemporanea. Acclamato dalla critica e amatissimo dai fan, vendette milioni di copie nel mondo e consacrò ancora una volta Madonna come regina indiscussa delle piste da ballo. Qui il link per l’acquisto di una copia fisica.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
