Madonna

A quasi vent’anni di distanza da “Confessions on a Dance Floor”, Madonna è pronta a tornare con un nuovo capitolo discografico e un progetto cinematografico che promette di infiammare l’anno: il sequel de “Il diavolo veste Prada”. Secondo le ultime indiscrezioni, la popstar lancerà il lead single del suo prossimo album in contemporanea con l’uscita del film, prevista per il 1° maggio 2026.

Nel 2006 la colonna sonora del primo film diretto da David Frankel pescò due hit di Miss Ciccone – “Vogue” e “Jump” – un’esclusiva rara per Madonna, solitamente restia a cedere i suoi brani ai blockbuster. Ora, il sodalizio si rinnova: il singolo che anticiperà “Confessions on a Dance Floor 2”, prodotto ancora una volta da Stuart Price, sarà presentato proprio sulle note della nuova avventura cinematografica di Miranda Priestley (Meryl Streep).

Le prime immagini dal set di “Il diavolo veste Prada 2” hanno già fatto il giro del web: a 76 anni Meryl Streep sfoggia lo stesso carisma e le mitiche giacche di Prada, affiancata da Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci, con le new entry di Kenneth Branagh, Justin Theroux e Lucy Liu. La storia riprenderà Miranda alle prese con la crisi dell’editoria e la necessità di reinventarsi, mentre Andrea “Andy” Sachs (Hathaway) è ormai un’affermata dirigente del settore lusso.

In studio a Londra, Madonna sta lavorando con Price a un suono che guarda alle radici disco-funk degli anni ’70 e ’80, ma con aperture verso i beat dei ’90. Il primo “Confessions” uscì nel novembre 2005 e segnò un’era.

Abituata a rivoluzionare le regole del pop, Madonna potrebbe sorprendere ancora una volta l’industria lanciando il nuovo brano proprio durante la campagna promozionale del film. Un’operazione da cross‑marketing perfetta: il singolo otterrà visibilità sia sulle piattaforme streaming sia in sala, mentre il film veicolerà la sua musica alle platee di tutto il mondo.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.