Madonna

Dopo oltre 25 anni, Madonna riporta alla luce un progetto mai pubblicato ma a lungo atteso dai fan: il prossimo 25 luglio uscirà “Veronica Electronica”, un album di otto tracce che raccoglie remix rari e inediti legati all’epoca di Ray of Light, disco simbolo della sua svolta elettronica e spirituale pubblicato nel 1998.

Con Ray of Light, Madonna segnò una delle sue trasformazioni artistiche più celebrate, conquistando 4 Grammy Awards e vendendo oltre 16 milioni di copie nel mondo. “Veronica Electronica” doveva inizialmente accompagnare l’album come sua “succursale elettronica”, ma il successo travolgente del progetto originale spinse l’artista ad accantonare l’uscita. Ora, a distanza di quasi tre decenni, il materiale inedito prende finalmente forma.

Veronica Electronica includerà remix firmati da nomi di culto della scena club e dance come Peter Rauhofer, William Orbit, Sasha, BT e Victor Calderone. A impreziosire la tracklist ci sarà “Gone, Gone, Gone”, una demo originale e mai pubblicata registrata nel 1998 con il produttore Rick Nowels.

L’album sarà disponibile in formato digitale e in vinile argento da collezione, con un’esclusiva litografia in mylar argentato, come parte della Silver Collection che celebra la carriera della popstar.

Ad anticipare l’uscita, Madonna ha già pubblicato “Skin (The Collaboration Remix Edit)”, reinterpretazione di una delle tracce più iconiche di Ray of Light. Una scelta che promette di riportare in primo piano le atmosfere avvolgenti e sperimentali di quel periodo cruciale della sua carriera.

Il titolo dell’album richiama l’alter ego elettronico che Madonna aveva adottato proprio alla fine degli anni ’90, un’epoca in cui la popstar si reinventava ancora una volta, mescolando musica dance, spiritualità e introspezione. Con Veronica Electronica, Madonna riapre quella parentesi artistica visionaria e regala ai fan un ponte sonoro tra passato e presente.

Foto su licenza Depositphotos

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.