Site icon imusicfun

Mahmood, “Tuta gold” è il brano italiano più streammato al mondo

Mahmood

Il ritorno di Mahmood a Sanremo è sancito dal successo di “Tuta Gold”, l’artista scala le classifiche di Spotify, fino a diventare il primo artista di questa 74esima edizione del Festival a realizzare il brano più streammato al mondo.

Primo di tutti gli artisti in gara, Alessandro è entrato nella Daily Top Songs Global alla posizione #51 e ha raggiunto il #2 posto nella Top 50 Italia. L’artista è inoltre l’unico in gara ad aver generato più stream nel suo secondo giorno di uscita, dimostrando una costante ascesa di popolarità, totalizzando 5,14 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali

Il videoclip di “Tuta Gold” – che vede la dinamicità di Mahmood irrompere nell’asetticità del grigiore dello scenario urbano in cui è immerso – diventa sempre più virale raggiungendo 1,38 milioni di views.

Mahmood e il successo internazionale di “Tuta gold”

Mahmood ritorna così in gara a Sanremo 2024 con alle spalle ben due vittorie in cinque anni, la prima ottenuta nel 2019 con “Soldi” e la seconda agguantata nel 2022 con “Brividi” in coppia con Blanco.

Tante le canzoni di successo, tra cui ricordiamo: “Gioventù bruciata”, “Barrio”, “Rapide”, “Rubini”, “Dorado”, “Inuyasha” e “Cocktail d’amore”. Un importante repertorio a cui si aggiungerà di certo “Tuta gold”, brano che a poche ore dall’uscita ha già superato più di un record.

Intanto Alessandro ha emozionato il pubblico dell’Ariston con “Come è profondo il mare” insieme ai Tenores di Bitti Remunnu ‘E Locu. Il gruppo ha aggiunto una strofa tratta da una loro poesia in lingua sarda composta da 9 strofe, nello specifico cantano “Finis, de s’Oceanu violentu / Currer dias sas abbas piùs malas” che tradotto in lingua italiana significa “Sulla somma dell’oceano violento correrei le acque più feroci”

Questa frase va a sottolineare la forza del sentimento, che riesce a far superare anche le situazioni più difficili, le tempeste e il mare violento della vita.

Exit mobile version